Corsi di formazione ECM | Formazione residenziale

Corso pratico ECM di simulazione ad altà fedeltà per medici e odontoiatri – Tossina Botulinica e Acido Ialuronico in Medicina Estetica – dall’acquisizione delle tecniche alla prevenzione delle complicanze. Sessioni Hands-on su simulatore e navigazione di anatomia 3D immersiva

 

  • Sessioni hands-on su simulatore e navigazione di anatomia 3D immersiva.
  • Categorie: Corsi in presenza
  • Livelli: Tutto
  • Destinatari: Medico Chirurgo (Tutte le specializzazioni), Odontoiatra

1200,00

IVA inclusa

Dal
14/11/2025
Al
15/11/2025
Posti
Disponibili
Luogo
Milano

Data e luogo

ven 14 novembre 2025
Digit'Ed, Via San Vigilio, 1, Milano, MI, Italy, Digit'Ed, Via San Vigilio, 1, Milano, MI, Italy

Il corso pratico per medici e odontoiatri “Tossina Botulinica e Acido Ialuronico in Medicina Estetica – Dall’acquisizione delle tecniche alla prevenzione delle complicanze” si propone di insegnare ai partecipanti le procedure di iniezione di Tossina Botulinica e filler da un punto di vista pratico, offrendo un ambiente sicuro in cui poter commettere errori. L’obiettivo principale è mettere i partecipanti in condizione di eseguire le procedure autonomamente al termine del modulo didattico. Durante il corso, i simulatori utilizzati permettono ai partecipanti di sbagliare e riprovare fino a raggiungere un adeguato livello di sicurezza. Questi strumenti registrano le performance in modo oggettivo, facilitando la gestione delle complicanze in sicurezza. Inoltre, le sessioni immersive accelerano i tempi di apprendimento, rendendo il processo formativo più efficace.

Il team docente è composto da istruttori di simulazione medica avanzata, esperti nelle procedure iniettive in medicina estetica e nella gestione delle complicanze.


RESPONSABILE SCIENTIFICO E RELATRICE

Prof.ssa Antonella Franceschelli:

  • Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna
  • Diplomata in Medicina Estetica SIME
  • Direttrice Master in Medicina Estetica del Viso / Teoria e Pratica Innovativa  c/o Università Internazionale Medica Unicamillus, Roma

  • Simulatori Avanzati BEAUTYSIM
  • Visori Per Anatomia Navigabile
  • Teste Per Skill Station Hands On
  • Visori Per Casi Clinici Immersivi
  • Lezione teorica con modulo di anatomia virtuale
  • Pratica su simulatore avanzato
  • Pratica su teste ad alta fedeltà
  • Anatomia 3D immersiva navigabile

Venerdì 14 Novembre 2025 

Modulo 1 – Tossina Botulinica


9:00  Registrazione partecipanti


9:30  Teoria della tossina botulinica (Caratteristiche, meccanismo d’azione, tossine a confronto e diluizione)


11:00  Coffee Break


11:30 Anatomia del volto e invecchiamento del volto


13:30  Light lunch


14:30  Complicanze della tossina botulinica e trattamento delle complicanze


15:00  Hands on BeautySim


18:00  Chiusura dei lavori della prima giornata


 

Sabato 15 Novembre 2025 

Modulo 2 – Filler


9:30  Reologia dell’acido ialuronico


11:00  Coffee Break


11:30  Filler labbra e demo docente live su BeautySim


13:00  Light lunch


14:00  Filler terzo medio


15:00  Hands On BeautySim


18:00  Chiusura dei lavori e test ECM


Hai bisogno di maggiori informazioni sul Corso?
Entra nell'ecosistema dedicato alla Formazione Medica
Specialisti nella crescita delle competenze
Scopri di più
24
aree terapeutiche
150
crediti ECM a catalogo
3k
corsi di formazione erogati
100
istruttori 
di simulazione

;