Corsi di formazione | Corsi FAD

Tecniche di Anestesia e Analgesia Locoregionale Ecoguidata della Parete Toracica

 

  • Corso On Demand
  • Area tematica: Anestesia e Rianimazione, Emergenza-Urgenza
  • Categorie: Corsi FAD non ECM – Digit’Ed Med
  • Livelli: Tutto

36,60

IVA inclusa

Data evento
Data non disponibile
Posti
Disponibili
Durata
1 ore 30 minuti

Questo corso si rivolge a specialisti in Anestesia e Rianimazione, con l’obiettivo di approfondire le conoscenze e le competenze nelle Tecniche di anestesia e analgesia locoregionale ecoguidata della parete toracica, con particolare enfasi per quelle utilizzate in chirurgia mammaria, toracica e cardiaca. Tali tecniche infatti richiedono competenze altamente specializzate al fine di garantire un’anestesia/analgesia perioperatoria efficace e la massima sicurezza del paziente durante tutte le fasi del percorso chirurgico.

Il corso, integra le tradizionali lezioni frontali con l’ innovativa digitalizzazione delle procedure mediche di ALR. Questa sinergia offre ai partecipanti una prospettiva completa e approfondita delle tecniche anestetiche loco-regionali, consentendo loro di acquisire una padronanza pratica e teorica.

OBIETTIVI

Il corso Tecniche di Anestesia E Analgesia Locoregionale Ecoguidata della Parete Toracica offre un approccio completo e innovativo all’apprendimento delle tecniche di anestesia loco-regionale nella chirurgia della parete toracica. L’ integrazione di tecnologie avanzate, come l’utilizzo della Realtà Virtuale, rende il percorso formativo un’ opportunità unica per i professionisti desiderosi di ampliare le proprie competenze e garantire un elevato standard di cura nel contesto di complesse procedure chirurgiche.

  • Dottor Vito Torrano: Dirigente medico I livello USC Anestesia e Rianimazione 1 ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano.


Modulo 1: Introduzione al corso


Modulo 2: Tecniche di anestesia e analgesia locoregionale ecoguidata della parete toracica: chirurgia mammaria


Modulo 3: Tecniche di anestesia e analgesia locoregionale ecoguidata della parete toracica: chirurgia toracica e chirurgia cardiaca


Modulo 4: Tecniche di anestesia e analgesia locoregionale ecoguidata della parete toracica: Trauma toracico


Modulo 5: Tecniche di anestesia e analgesia locoregionale ecoguidata della parete toracica: Anatomia della parete toracica


 

Hai bisogno di maggiori informazioni sul Corso?
Entra nell'ecosistema dedicato alla Formazione Medica
Specialisti nella crescita delle competenze
Scopri di più
24
aree terapeutiche
150
crediti ECM a catalogo
3k
corsi di formazione erogati
100
istruttori 
di simulazione

;