Consulting

The deep medical simulation knowledge and the international expertise of the Accurate team allow the company to provide a 360° customer assistance for the developing and implementation of turnkey medical simulation centers.

Professional Team

Our engineers are able to support the customer in selecting the most suitable simulation solutions for his center: the technical knowledge as well as an international experience of the Accurate team are available for the end user at every simulation level. “Dynamism on finding solutions” and “Attention to the client needs” are the main features of our Team.

Experience

More than 30 simulation centers have been entirely designed and implemented by Accurate during the past 7 years in addition to several scientific publications on the main journals: these results attest to the extensive expertise gained by our team both on a technical and a scientific level.

Numbers don't lieWHAT MAKES US SPECIAL?

Accurate S.r.l. consists of a professional team with unique expertise on international health scenario, capable of integrating scientific research, engineering design and implementation of innovative solutions in health and medical education.

30Simulation Centers
70Scientific Publications
22Therapeutic Areas
6Patents & Copyrights

Medical SimulationLATEST NEWS

8 April 2013
PickUpSim at ESHRE 2013

Don’t miss the latest in simulation: stop by Accurate srl booth (E113) at ESHRE 2013 to have a hands...

Like UsWE ARE SOCIAL

Accurate Srl ha condiviso la foto di Pediatria d' Urgenza - OIRM - Torino. ... Leggi ancoraLeggi meno

Gentile Dottoressa/Dottore, la informiamo che è stata attivata la II edizione del master universitario in "Emergenze-urgenze in età pediatrica" proposto dal prof. P.A. Tovo (Università di Torino) e dal prof. A. Urbino (Città della Salute e della Scienza di Torino). PER INFORMAZIONI: Web: www.emergenze.formazione.corep.it Un master in emergenza pediatrica può essere utile sia al pediatra sia a quei medici (anestesisti, medici dell’urgenza territoriale, medici sportivi, ecc) che a vario titolo potrebbero essere chiamati a soccorrere un bambino in condizioni critiche. Il master è fortemente caratterizzato da una metodologia didattica altamente pratico/applicativa, dove ad una minima formazione frontale corrispondono invece molte attività interattive e di gruppo, in particolare si farà ricorso spesso alla SIMULAZIONE AVANZATA che, con l'utilizzo di manichini particolarmente performanti, permetterà agli allievi di gestire in prima persona casi clinici in situazione di grande realismo. Sul sito sono presenti anche i commenti degli allievi della I edizione che sottolineano il valore aggiunto della metodologia didattica utilizzata. PROGRAMMA DIDATTICO: Il programma del corso è articolato nelle seguenti macro-aree: Organizzazione e generalità dell’emergenza pediatrica; Urgenze respiratorie, Urgenze cardiocircolatorie, Urgenze neurologiche, psichiatriche e tossicologiche, Urgenze infettivologiche, immuno-ematologiche e oncologiche, Urgenze nefrologiche ed endocrino-metaboliche, Urgenze gastroenterologiche e neonatali, Urgenze oculistiche e dermatologiche, Urgenze chirurgiche e traumatologiche, Abuso e maltrattamento nel bambino. PERIODO E SEDE: il Master si svolgerà da Novembre 2017 ad Aprile 2019 (1.500 ore complessive, di cui 150 di didattica frontale, 250 ore di didattica alternativa. 600 ore di studio individuale, minimo 350 ore di tirocinio, 150 ore di prova finale). Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno preso diverse sedi in Torino (OIRM, CTO, Croce Verde, Corep, et al., si veda il sito web del master). SCADENZA ISCRIZIONI: 13 ottobre 2017 SELEZIONE: Al Master sarà ammesso un numero massimo di 24 iscritti. Per le modalità di selezione consultare il sito web del master. COSTI: la quota di iscrizione è di 3.000,00 Euro (incluse le tasse universitarie). Il Master sarà avviato a condizione che sia raggiunto il numero minimo di 8 iscritti. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino, rilasciato a seguito della frequenza del percorso di formazione in aula (obbligatoriamente almeno i 2/3), al superamento delle verifiche in itinere e alla discussione della tesi finale. PROPONENTE DEL MASTER: Prof. Pier Angelo Tovo, Dip. di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Università di Torino RESPONSABILE SCIENTIFICO: Prof. Antonio Francesco Urbino, SC Pediatria d'Urgenza, Città della Salute e della Scienza di Torino.

Visualizza su Facebook

Come and visit our simulator for Oocyte Retrieval and Embryo Transfer! Accurate will join the Gedeon Richter booth (F29-G24) creating an advanced corner.

ESHRE 2017, from the 2nd to the 5th of July 2017 in Geneve.
... Leggi ancoraLeggi meno

Visualizza su Facebook

Accurate Srl ha condiviso l'evento di TEAM DAJE Delivery Analgesia Jet Emergency. ... Leggi ancoraLeggi meno

CORSO DAJE

October 2, 2017, 1:30pm - October 4, 2017, 6:30pm

Obiettivo primario dell'evento è quello di ottimizzare percorsi diagnostici – terapeutici per una migliore assistenza della donna, attraverso il confronto tra evidenze scientifiche e nuove proposte. L'ostetricia è di per sé una condizione di potenziale emergenza che si può realizzare in qualsiasi gravidanza, anche nella meglio assistita o nel travaglio più fisiologico che ci sia. L'urgenza ostetrica si connota peraltro per imprevedibilità, multifattorialità e drammaticità con un corredo affettivo emotivo che rende più difficile l'opera dei sanitari. La metodologia seguita durante la didattica porterà la persona ad essere al centro del percorso formativo con un ruolo attivo che si basa su cinque momenti: formazione teorica, simulazione reale, pratica clinica, task Trainers, simulazione virtuale.

Visualizza su Facebook