Consulting

Deep Knowledge of the sector combined with the individual skills and professionalism of accurate team, allows us to make available our know how to assist Customers in Implementation of Advanced Medical Simulation Center, turnkey.

Professional Team

Our engineers support the customer in choosing the most suitable solutions, offering technical knowledge and experience gained internationally. Dynamism and customer care are hallmarks of Team Accurate.

Experience

The more than 30 centers of Simulation entirely designed and furnished by Accurate, in addition to numerous scientific publications in major magazines, attest the extensive expertise gained by our team both from a technical point of view, that design.

Numbers don't lieWHAT MAKES US SPECIAL?

Accurate S.r.l. consists of a professional team with unique expertise on international health scenario, capable of integrating scientific research, engineering design and implementation of innovative solutions in health and medical education.

30Simulation Centers
70Scientific Publications
22Therapeutic Areas
6Patents & Copyrights

Medical SimulationLATEST NEWS

8 April 2013
PickUpSim at ESHRE 2013

Don’t miss the latest in simulation: stop by Accurate srl booth (E113) at ESHRE 2013 to have a hands...

Like UsWE ARE SOCIAL

Accurate Srl ha condiviso il post di Centro Simulazione Medica Unipg. ... Leggi ancoraLeggi meno

AMMARRAGIO SULL’HUDSON: UNA LEZIONE PER GLI ADDETTI ALLE EMERGENZE MEDICHE. E’ uscito da poco anche nelle nostre sale il Film “Sully”, con regia di Clint Eastwood e protagonista Tom Hanks. Il film narra dell’eccezionale ammaraggio d’emergenza sull’Hudson effettuato con grande perizia dal capitano Sullenberger nel 2009: pochi minuti dopo il decollo, il volo 1549 aveva impattato contro uno stormo di anatre, che misero completamente fuori uso ambedue i motori dell’aereo. Planando dolcemente sull’Hudson, Sullenberger riuscì a salvare tutti i passeggeri e l’intero equipaggio. La ricostruzione animata dell’evento www.youtube.com/watch?v=imDFSnklB0k riporta le voci originali del colloquio tra il capitano e la torre di controllo: è da notare il tono della voce di Sullenberger, sempre molto calma, pregna di consapevolezza, assertiva verso l’equipaggio e i passeggeri. Come è possibile essere così “freddi” in un momento tanto tragico? Infatti, Sullenberger ha dovuto prendere in pochissimi secondi decisioni cruciali per la salvezza sua e delle persone sotto la sua responsabilità: l’ha fatto perché conosceva bene l’ambiente (il suo aereo), ha anticipato e pianificato il da farsi, ha utilizzato la leadership, ha fatto le scelte giuste, ha comunicato in maniera corretta, ha utilizzato le linee guida per la circostanza, ha definito le priorità. Tutto ciò non vi ricorda i principi del CRM che vengono utilizzati anche nelle Emergenze Mediche? Ed infatti, il capitano Sullenberger è stato in grado di agire in maniera così eccellente perché non solo egli aveva effettuato ore ed ore di simulazione di volo secondo i principi del CRM, ma perché egli stesso è istruttore di simulazione di volo per piloti civili. Probabilmente, la sua maggiore soddisfazione non sarà stata l’uscita del film, ma la gratitudine dei sopravvissuti www.youtube.com/watch?v=XQVGglYOhEg. La grande lezione che ne deriva per tutti noi addetti alle Emergenze Mediche è stata riconosciuta anche da un articolo su Chest journal.publications.chestnet.org/article.aspx?articleID=1090048.

Visualizza su Facebook

Accurate Srl ha condiviso il post di Simnova. ... Leggi ancoraLeggi meno

Visualizza su Facebook